martedì 1 aprile 2008

Basta!!!

Sono veramente stufo di una cosa, sentire continuamente dai miei coetanei ripetere "Io non credo più nella politica", "Sono sempre gli stessi bugiardi", "Tanto vince Berlusconi..."

BASTA!!!!!!!


Ma ciò che mi fa più inca...sì avete capito sono stati i discorsi fatti da Beppe Grillo in un filmato fatto vedere ieri sera ad Annozero, nel quale il noto personaggio inneggiava al diritto di Non-voto, non che ci sia niente di sbagliato nel decidere di non votare, ma è sbagliata la sua ragione: l' inesistenza di un' ideologia.
I programmi politici non sono, come dice Grillo, tutti uguali diversi solo nel simbolo; si differenziano tra di loro secondo i valori che preferiscono sottolineare e far emergere, i punti in comune sono spesso messi in posizioni diversa a seconda dell' importanza che per il partito ha la questione.
Tornare ad un passato FascistiVs.Comunisti non credo sia la situazione migliore: entrambe le ideologie nel corso della loro storia hanno dato prova di riuscire solamente ad eliminare qualsiasi ideologia differente al regime.
I partiti che si sono candidati alle prossime elezioni basano il proprio programma e la propria politica su valori, modi di agire e di pensare differenti.
Soltanto perchè molti politici non si definiscano Fascisti o Comunisti non fa in modo che i partiti politici non abbiano più un' ideologia, ma anzi danno prova che la politica non può più essere divisa in Destra/Fascismo e Sinistra/Comunismo, fortunatamente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo conte.
Se posso permettermi un consiglio,
tu e quelli come te, devono uscire
dall'anonimato.
Riconoscetevi a sscuola o nei posti di lavoro e nella parrocchia, magari sarete in pochi.
Esporsi ed incontrarsi vuol dire anche compromettersi e forse metter a repentaglio qualche rapporto affettivo.
Ma bisogna farlo, per tornare ad essere "profetici".
Ne vale la pena!

Beppe ha detto...

Grazie Gigi per il conforto! E' bello sapere di poter comunque contare sull' appoggio dei grandi...